Clinica

Untitled_Image

L’ISPPREF opera secondo un modello terapeutico sistemico-relazionale e familiare.

Lo staff clinico, composto da terapeuti specializzati, conduce terapie individuali, di coppia e famiglia scegliendo il setting più appropriato alla richiesta d’intervento.

L’ attività clinica è rivolta a diverse aree problematiche, tra le quali:

  • Disturbi dell’infanzia: disturbi del comportamento, difficoltà scolastiche, disturbi psicosomatici, fobie, handicap, autismo.
  • Disturbi dell’adolescenza: disordini alimentari, dipendenze, depressione, violenza, psicosi.
  • Giovani adulti: spazio di ascolto e intervento per giovani adulti dai 18 ai 34 anni.
  • Crisi della coppia: relazioni conflittuali, separazioni coniugali e divorzi, relazioni genitoriali, difficoltà nelle ricostituzioni familiari, problematiche sessuali, problematiche di infertilità.
  • Difficoltà familiari con minori in adozione o in affidamento.

Tutte le richieste di intervento che arrivano in ISPPREF vengono accolte dal Responsabile del servizio clinico e assegnate ad un terapeuta di riferimento.

Come prendere appuntamento Per maggiori informazioni e/o per prendere appuntamento con uno dei nostri specialisti è possibile contattare la segreteria ISPPREF al numero 081.714.63.62 o via e.mail scrivendo a: isppref@itb.it.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 16.00 alle 20.00 presso le due sedi ISPPREF di Napoli e Salerno.

 

POLO CLINICO A TARIFFE AGEVOLATE

Presso l’Istituto è attivo anche un Polo Clinico che da l’opportunità di accedere a tariffe agevolate. Lo staff clinico che opera in questo gruppo è costituito dai didatti della Scuola di Specializzazione e da psicoterapeuti in formazione.

Per maggiori informazioni e/o per prendere appuntamento è possibile contattare la segreteria ISPPREF al numero 081.714.63.62 o via e.mail scrivendo a: isppref@itb.it.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 16.00 alle 20.00 presso le due sedi ISPPREF di Napoli e Salerno.