L’ISPPREF opera secondo un modello terapeutico sistemico – relazionale e familiare. Presso le sedi di Napoli e Salerno dell’ ISPPREF è attivo il centro clinico di psicoterapia dedicato a individui, coppie e famiglie ed inoltre, solo nella sede di Napoli, è attivo il servizio clinico “Mano a Mano”, che da l’opportunità di seguire percorsi a tariffe agevolate.
CENTRO CLINICO ISPPREF
Lo staff clinico, composto da terapeuti specializzati, conduce terapie individuali, di coppia e famiglia scegliendo il setting più appropriato alla richiesta d’intervento.
L’ attività clinica è rivolta a diverse aree problematiche, tra le quali:
- Disturbi dell’infanzia: disturbi del comportamento, difficoltà scolastiche, disturbi psicosomatici, fobie, handicap, autismo.
- Disturbi dell’adolescenza: disordini alimentari, dipendenze, depressione, violenza, psicosi.
- Giovani adulti: spazio di ascolto e intervento per giovani adulti dai 18 ai 34 anni.
- Crisi della coppia: relazioni conflittuali, separazioni coniugali e divorzi, relazioni genitoriali, difficoltà nelle ricostituzioni familiari, problematiche sessuali, problematiche di infertilità.
- Difficoltà familiari con minori in adozione o in affidamento.
Tutte le richieste di intervento che arrivano in ISPPREF vengono accolte dal Responsabile del centro clinico e assegnate ad un terapeuta di riferimento.
Per maggiori informazioni e/o per prendere appuntamento con uno dei nostri specialisti è possibile contattare la segreteria ISPPREF al numero 081.714.63.62 o via e – mail scrivendo a: isppref@itb.it.
SERVIZIO CLINICO “MANO A MANO” A TARIFFE AGEVOLATE
Presso l’ISPPREF di Napoli è attivo il Servizio Clinico ” Mano a Mano” che da l’opportunità di accedere a percorsi di consultazione e psicoterapia per problematiche individuali, di coppia e famiglia a tariffe agevolate.
Lo staff clinico è costituito da psicologi e psicoterapeuti che lavorano in equipè.
Per maggiori informazioni e/o per prendere appuntamento è possibile contattare la segreteria del servizio clinico ” Mano a Mano ” , telefonicamente o tramite Whatsapp, al numero 3332274722. La segreteria del servizio è attiva il Mercoledì dalle ore 10.00 alle 14.30.