Scuola di specializzazione

Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad Indirizzo Sistemico Relazionale, riconosciuta dal MIUR con D.M. del 20/03/98

La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad Indirizzo Sistemico Relazionale è riconosciuta ufficialmente dal MIUR con D.M. del 20/03/98. Presente da più trent’anni sul territorio campano guida gli allievi nel loro percorso di formazione seguendo un modello formativo teorico – esperienziale.

Al termine dei quattro anni di studio gli allievi ISPPREF sono preparati e idonei a lavorare come terapeuti in setting individuale, di coppia e famiglia.

Ogni studente è parte attiva del suo percorso di crescita personale e professionale attraverso un percorso di quattro anni suddiviso in: lezioni ed esercitazioni dal carattere esperienziale svolte in piccolo gruppo e condotte da terapeuti sistemici relazionali. Lezioni teoriche condotte da esperiti psicologi – psicoterapeuti che lavorano presso asl e centri di riabilitazioni del territorio campano, seminari e workshop con relatori esterni ed infine attività di tirocinio.

In questi trent’anni la Scuola di specializzazione ISPPREF si è distinta per la sua capacità di creare progetti e percorsi formativi innovativi portando l’ottica sistemico relazionale anche in contesti non terapeutici sotto la guida dei suoi 3 soci fondatori, Gennaro Galdo, Sergio Maresca e Gemma Trapanese, allievi di Maestri della terapia familiare come Andolfi, Minuchin e Withaker.

Per maggiori informazioni e per un colloquio conoscitivo per l’Isppref sede di Napoli è possibile contattare il Dott. Roberto De Falco telefonicamente al numero 3471871831 o all’indirizzo mail: rodefalc@unina.it.

Per maggiori informazioni e per un colloquio conoscitivo per l’Isppref sede di Salerno è possibile contattare la segreteria al numero 0892582527 o scrivere all’indirizzo mail isppref.salerno@itb.it.