Scuola di specializzazione

Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad Indirizzo Sistemico Relazionale

La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia a indirizzo Sistemico Relazionale ISPPREF è riconosciuta dal MIUR con D.M. del 20/03/98.

Presente da oltre trent’anni sul territorio campano guida gli allievi nel loro iter di formazione seguendo un modello formativo teorico – esperienziale. Nell’arco dei quattro anni di studio il futuro psicoterapeuta imparerà a integrare in modo armonico tutte le parti del Sé, da quella cognitiva a quella affettiva ed esperienziale. Porterà a termine un percorso che lo condurrà dal “fare il terapeuta” all’ “essere sé stesso in terapia”.

L’approccio metodologico e teorico-culturale adottato dalla scuola è riconosciuto scientificamente a livello nazionale e internazionale. La preparazione professionale raggiunta consentirà di lavorare come terapeuti in setting individuale, di coppia e famiglia.

La Scuola di specializzazione ISPPREF si è distinta per la sua capacità di creare progetti e percorsi formativi innovativi portando l’ottica sistemico relazionale anche in contesti non terapeutici sotto la guida dei suoi tre soci fondatori, Gennaro Galdo, Sergio Maresca e Gemma Trapanese, allievi di Maestri della terapia familiare come Andolfi, Cancrini, Minuchin e Withaker.

Al termine della formazione l’Istituto rilasciarà, secondo le indicazioni MIUR, un Diploma di specializzazione equipollente a quello rilasciato dalle Università.

L’accesso alla scuola di specializzazione può avvenire successivamente al conseguimento di una laurea magistrale/specialistica in Psicologia o in Medicina e Chirurgia.

Per maggiori informazioni e per un colloquio conoscitivo per l’Isppref sede di Napoli è possibile contattare la segreteria al numero 0817146362 o scrivere all’indirizzo e-mail isppref@itb.it

Per maggiori informazioni e per un colloquio conoscitivo per l’ Isppref sede di Salerno è possibile contattare la segreteria al numero 0892582527 o scrivere all’indirizzo e-mail isppref.salerno@itb.it