Staff Didattico

812d08be-7bb2-41df-92b0-a6d774286ce1

Didatti e Docenti della Scuola di specializzazione sede di Napoli

Vincenzo Amarante – psicologo e psicoterapeuta sistemico relazionale. Vicedirettore ISPPREF di Salerno. Certified Become Trainer – Formatore di pratica clinica aumentata (realtà virtuale in terapia).

Marco Bernardini – psichiatra e psicoterapeuta familiare.

Isabella Grazia Continisio – psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale. Responsabile formazione continua in medicina dell’A.O.U. Federico II. Docente a contratto di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Svolge attività di ricerca nell’ambito del sostegno psicologico di famiglie con bambini e adolescenti affetti da malattia cronica.

Loredana Coppola – consulente psicologo presso centri di emodialisi e RSA.  Psicoterapeuta familiare con competenze specialistiche in didattica, ricerca e clinica.

Liliana D’Acquisto – psicologa e psicoterapeuta. Dirigente Psicologa dell’ASL NA 1 centro e responsabile del centro giuridico per minori e famiglie dell’ASL NA 1 centro. Vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania.

Roberto De Falco – psicologo e psicoterapeuta sistemico relazionale. Ph.D. in Psicologia della Salute e Scienze della Formazione. Direttore dei dipartimenti clinica e ricerca ISPPREF.

Francesco Domini – psicologo e psicoterapeuta sistemico dell’età evolutiva in quota al centro Dinastar S.r.l. convenzionato con SSN.

Gianluca Ficca – psichiatra e psicoterapeuta. Professore Ordinario del Dipartimento di Psicologia dell’ Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Marzia Maresca – psicologo e psicoterapeuta sistemico relazionale. Consulente psicologo Centro di Emodialisi Luna S.r.l. Componente comitato Pari Opportunità e cura delle relazioni dell’ Ordine degli Psicologi della Campania. Tesoriere ISPPREF.

Vita Maria Masi – psicologo e psicoterapeuta familiare con competenze specialistiche in didattica, ricerca e clinica.

Erminia Nappo – psicologa Dirigente  presso la Asl Napoli 1 Centro. Psicoterapeuta sistemico relazionale e familiare.

Franca Nobile – psicologo e psicoterapeuta relazionale e familiare. Referente Croce Rossa per le attività psicosociali della Regione Campania. Mediatrice familiare.

Anna Parola – psicologa e docente del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Ignazio Senatore – psichiatra e psicoterapeuta sistemico relazionale. Dirigente medico presso il DAI di Neuroscienze cliniche, Anestesiologia e Farmaco utilizzazione della Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.

Vincenzo Paolo Senese – psicologo. Professore Associato del Dipartimento di Psicologia dell’ Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Lucia Sommella – psicologa e psicoterapeuta. Coordinatore del settore psicoterapia Centro di Riabilitazione Dinastar, esperta nel lavoro psicoterapeutico con coppie e adolescenti, coniuga le competenze psicoterapeutiche con le modalità creative derivanti dalla formazione di Arte terapeuta e Teatro terapeuta.

Rita Tucci – psicologo e psicoterapeuta sistemico relazionale. Formatrice e supervisore di gruppi in ambiti comunitari e del terzo settore.

Agostino Vietri – psichiatra e psicoterapeuta familiare. Psichiatra presso il Centro di Salute Mentale e referente per la riabilitazione – SRP e Centro Diurno – ASL Salerno. Responsabile eventi scientifici ISPPREF.

Annibale Vitiello – dirigente psicologo Asl Napoli 1 Centro per le Famiglie, psicoterapeuta familiare, mediatore familiare con competenze cliniche e didattiche.

Lia Zecca – psicologa psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale. Esperta in psicodiagnostica. Socio ordinario SITTC, Società Italiana Terapia Cognitivo Comportamentale. Socio CMT, Control Mastery Therapy Italy.

Didatti della Scuola di specializzazione sede di Salerno

Vincenzo Amarante – psicologo e psicoterapeuta. Vice direttore ISPPREF di Salerno. Certified Become Trainer – Formatore di pratica clinica aumentata (realtà virtuale in terapia).

Davide Amendola  – psichiatra e psicoterapeuta, direttore ISPPREF di Salerno. Responsabile del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

Marco Bernardini – psichiatra e psicoterapeuta familiare.

Mario Brengola – psicologo e psicoterapeuta della coppia e della famiglia. Mediatore familiare e didatta AIMS e CNCP. Giudice Onorario Tribunale per i Minorenni di  Salerno.

Franca Nobile – psicologo e psicoterapeuta relazionale e familiare. Referente Croce Rossa per le attività psicosociali della Regione Campania. Mediatrice familiare.

Patrizia Palomba – psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale. Terapeuta EMDR Pratictioner.

Rita Tucci – psicologo e psicoterapeuta sistemico relazionale. Formatrice e supervisore di gruppi in ambiti comunitari e del terzo settore.

Carolina Vastola – psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale. Esperta in Psicologia Scolastica e analisi dei sistemi e SLC con Metodo Opra.

Agostino Vietri – psichiatra e psicoterapeuta familiare. Psichiatra presso il Centro di Salute Mentale e referente per la riabilitazione – SRP e Centro Diurno – ASL Salerno. Responsabile eventi scientifici ISPPREF.