Staff Didattico

canevar

Didatti Scuola di specializzazione sede di Napoli

Vincenzo Amarante – psicologo e psicoterapeuta sistemico relazionale. Vice direttore ISPPREF di Salerno. Certified Become Trainer – Formatore di pratica clinica aumentata (realtà virtuale in terapia).

Isabella Grazia Continisio – psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale. Responsabile formazione continua in medicina dell’ A.O. U. Federico II. Docente a contratto di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Svolge attività di ricerca nell’ ambito del sostegno psicologico di famiglie con bambini e adolescenti affetti da malattia cronica.

Loredana Coppola – consulente psicologo presso centri di emodialisi e RSA.  Psicoterapeuta familiare con competenze specialistiche in didattica, ricerca e clinica.

Liliana D’Acquisto – psicologa e psicoterapeuta. Dirigente Psicologa dell’ASL NA 1 centro e responsabile del centro giuridico per minori e famiglie dell’ASL NA 1 centro. Vice Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania.

Francesco Domini – psicologo e psicoterapeuta sistemico dell’età evolutiva in quota al centro Dinastar srl convenzionato con SSN.

Roberto De Falco – psicologo e psicoterapeuta sistemico relazionale. Ph.D. in Psicologia della Salute e Scienze della Formazione. Direttore dei dipartimenti clinica e ricerca ISPPREF.

Gennaro Galdo – psichiatra e psicoterapeuta sistemico relazionale. Presidente ISPPREF, socio ordinario e didatta SIFT, AIMS, CNCP.

Vita Maria Masi – psicologo e psicoterapeuta familiare con competenze specialistiche in didattica, ricerca e clinica.

Guido Militerni – psicologo e psicoterapeuta ad orientamento cognitivo comportamentale,  Ph.D. in Scienze del comportamento e processi di apprendimento Università Vanvitelli . Dirigente Psicologo ASL Na2 Nord – Centro Aziendale Autismo. Docente di Psicologia dello sviluppo presso Università Suor Orsola Benincasa.

Paola Perrotta – psicologa clinica presso UOC Epidememiologia e Prevenzione della ASL Na 3 Sud. Psicoterapeuta familiare con competenze specialistiche in didattica, ricerca e clinica.

Ignazio Senatore – psichiatra e psicoterapeuta sistemico relazionale. Dirigente medico presso il DAI di Neuroscienze cliniche,Anestesiologia e Farmacoutilizzazione della Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.

Lucia Sommella – psicologa e psicoterapeuta.Coordinatore del settore psicoterapia Centro di Riabilitazione Dinastar, esperta nel lavoro psicoterapeutico con coppie e adolescenti, coniuga le competenze psicoterapeutiche con le modalità creative derivanti dalla formazione di Arteterapeuta e Teatroterapeuta.

Annibale Vitiello – dirigente psicologo Asl Napoli 1 Centro per le Famiglie, psicoterapeuta familiare, mediatore familiare con competenze cliniche e didattiche.

Didatti Scuola di specializzazione sede di Salerno

Davide Amendola  – psichiatra e psicoterapeuta, direttore ISPPREF di Salerno. Responsabile del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

Vincenzo Amarante – psicologo e psicoterapeuta. Vice direttore ISPPREF di Salerno. Certified Become Trainer – Formatore di pratica clinica aumentata (realtà virtuale in terapia).

Mario Brengola – psicologo e psicoterapeuta della coppia e della famiglia. Mediatore familiare e didatta AIMS e CNCP. Giudice Onorario Tribunale per i Minorenni di  Salerno.

Franca Nobile – psicologo e psicoterapeuta relazionale e familiare. Esperta in psicologia dell’emergenza e psico – traumatologia. Mediatrice familiare.

Rita Tucci – psicologo e psicoterapeuta sistemico relazionale. Formatrice e supervisore di gruppi in ambiti comunitari e del terzo settore.

Agostino Vietri – psichiatra e psicoterapeuta familiare. Psichiatra presso il Centro di Salute Mentale e referente per la riabilitazione – SRP e Centro Diurno – ASL Salerno. Responsabile eventi scientifici ISPPREF.